Casteldoria una storia di natura e passione.

La nostra azienda agricola con allevamento, si estende su circa 135 ettari di terra divisa in vari appezzamenti distribuita fra i comuni di Santa Maria Coghinas, Perfugas ed Erula.

L’azienda ha un indirizzo zootecnico: viene allevato bestiame bovino di razza meticcia derivante dall’incrocio tra vacche di razza sarda con tori da carne di razza “charolaise” e “limousine”.

I vitelli nati sono destinati alla macellazione. Parte dei terreni dell’azienda sono impiegati sia per il libero pascolo degli animali, sia per coltivare i foraggi e gli altri vegetali con cui nutriamo i nostri allevamenti di bovini e suini.

I nostri animali vivono in maniera sana e naturale, ad ogni modo, come da normativa di legge sono sottoposti a controlli sanitari regolari, in questo modo le carni, oltre che acquistarne in sapore, qualità e genuinità sono garantite e sicure per i consumatori. La carne presenta un colore rosso vivo ed è particolarmente succosa.

I suini che alleviamo sono di razze domestiche, vengono ingrassati con cereali, farina d’orzo, piselli, mais per far si che la carne sia morbida e i salumi che ne derivano abbiano un delicato aroma, accompagnati da un leggero profumo di spezie.

Tutta la produzione dell’allevamento viene utilizzata per realizzare i piatti dell’Agriturismo Casteldoria.